You are hereTagMyLagoon

TagMyLagoon


pubblicato da: cittadino digitale - il06 luglio 2009

Tag San GiacomoHai un cellulare con il wifi? Allora scopri Venezia con TagMyLagoon!
Che cos’è?

E’ un progetto pilota (in inglese e italiano) che ti permetterà di scoprire una parte di venezia attraverso una guida passo-passo per Venezia attraverso il tuo cellulare e la rete wifi presente a Venezia.
Di cosa hai bisogno?
Devi avere un telefono wifi java enabled con sistema operativo Symbian, Android o Apple/I-Phone.
Ricorda che l’applicaizone per I-phone sarà disponibile dal 15 luglio 2009 attraverso I-tunes.

Come funziona?
Quando sei a Venezia, attiva il wifi sul tuo cellulare. Cerca e connettiti alla rete venice>connected. Clicca sul banner TagMyLagoon. Scarica l’applicazione e installala. Quando deciderai di fare il tuo giro per Venezia, lanciala, accetta le condizioni di utilizzo e naviga nell’applicazione. Quando troverai una piastrella con stampato un simbolo (un “tag”) e il logo TagMyLagoon come quello qui sopra, clicca “shoot a tag”. A questo punto riceverai delle informazioni sul luogo in cui ti trovi e sul come raggiungere il punto di interesse successivo. Se vuoi puoi anche lasciare un feedback (sono benvenuti…grazie!)
percorso dei punti di interesseDove si trova in città?
Ti suggeriamo di partire da Piazzale Roma, ma puoi anche partire da uno di questi punti di interesse. Ricorda che il tour è a senso unico con la sequenza qui sotto indicata e che le piastrelle con il tag sono collocate generalmente sui lampioni o strutture simili attorno a te.
Lista dei punti di interesse:
Piazzale Roma> Giardini Papadopoli> Campo San Rocco Campo dei Frari > Campo San Tomà > Campo San Polo> Campo San Giacomo dell'Orio> Campo Nazario Sauro> Fondamenta San Simeon Piccolo> Piazzale Roma.
Quando
TagMyLagoon sarà in funzione dal 3 luglio al 3 settembre 2009.

Cerca